À propos de nous

Qui sommes-nous?

Fondée en 1998 par Jill Robinson, Animals Asia favorise la compassion et le respect pour tous les animaux et s’efforce d’apporter des changements à long terme.

Animals Asia lavora per mettere fine al commercio di bile d'orso in Cina e in Vietnam. Questa attività è responsabile della prigionia di oltre 10.000 orsi - reclusi in gabbia e costretti a patire in condizioni atroci per permettere la periodica e dolorosa estrazione della bile dalla loro cistifellea.

Dalla nostra fondazione abbiamo salvato oltre 600 orsi. Le principali vittime di questo settore sono gli orsi neri asiatici, comunemente conosciuti come orsi della luna, ma lo sfruttamento si estende anche agli orsi del sole e agli orsi bruni.

Dopo anni di lavoro congiunto per salvare gli orsi in Vietnam, Animals Asia e il governo vietnamita hanno firmato un memorandum d'intesa per porre definitivamente fine alle fattorie della bile in Vietnam entro la fine del 2026. Tale accordo prevede di salvare e dare rifugio ai 300-400 orsi che rimangono negli allevamenti presenti nel Paese, dove le fattorie della bile sono illegali dal 2005.

Abbiamo ottenuto il consenso da parte delle autorità locali anche in Cina, dove ci è permesso svolgere la nostra attività finalizzata a eradicare questo commercio, portando in salvo gli orsi nel nostro santuario di Chengdu, ubicato nella provincia del Sichuan.

Sia in Cina che in Vietnam, lavoriamo in stretta collaborazione con i dipartimenti governativi, le associazioni di medicina tradizionale, gli allevatori di orsi e le comunità locali al fine di ottenere cambiamenti, instaurando un rapporto di fiducia e sensibilizzando l'opinione pubblica sulle problematiche associate al commercio della bile d'orso in materia di salvaguardia degli animali. Evidenziamo inoltre i pericoli per la salute umana connessi al consumo di prodotti derivati dalla fauna selvatica - come la bile di orso - e promuoviamo l’utilizzo di alternative non crudeli di origine sintetica e vegetale.

Animals Asia travaille aussi à mettre fin au commerce des chiens et des chats utilisés comme nourriture en Chine et au Vietnam, et fait pression afin d’améliorer le bien-être des animaux de compagnie, promouvoir la gestion de la population animal et empêcher l'exportation transfrontalière de «chiens utilisés pour leur viande " en Asie.

En outre, Animals Asia milite pour mettre fin aux pratiques abusives des animaux dans les zoos et parcs animaliers d’Asie, et travaille en étroite collaboration avec les autorités gouvernementales pour améliorer la gestion des animaux et accroître la sensibilisation en matière de bien-être des animaux en captivité.


Vision, Mission Et Valeurs

Notre approche

Nos emplacements