#Moonbearmonday: Nora JamJack’s jelly belly

08 September 2014

Nora JamJack1

Happy #moonbearmonday!

Il magnifico giovane orso della luna Nora JamJack non potrebbe sembrare più in forma.

Immortalata qui con una canna di bamboo, Nora JamJack – prima soprannominata Misty – ultimamente passa le ore al nostro centro di recupero in Vietnam giocando con un pezzo di bamboo.

Nora JamJack2

Perchè? Perchè adora le gustose sostanze che lo staff ci spalma sopra, come la marmellata e la crema di gamberetti.

Utilizzando l’eccezionale lingua lunga di cui sono dotati gli orsi della luna, Nora JamJack lecca fino all’ultimo residuo prima di masticare, abbracciare e infine frantumare il bamboo.

Nora JamJack3

Sarah Dempsey, Bear Manager ha detto:

“Il nostro team che si occupa della coltivazione di ortaggi fa dei buchi nelle canne di bamboo mature per realizzare una specie di mangiatoia fatta a puzzle, che successivamente viene riempita con alimenti spalmabili, come la marmellata, il cocco caramellato o un mix di riso e avena.  

“I giovani orsi come Nora JamJack passano molto tempo a giocare con questi oggetti e poi adorano distruggerli!

“Nora JamJack è ancora un giovane orso esuberante e giocherellone, che vocalizza frequentemente quando è ora di mangiare e a volte può diventare persino un po’ prepotente con i giovani maschi! Lei e sua sorella Rain potrebbero sembrare due piccoli orsi nel loro gruppo composto da sei esemplari, ma la taglia apparentemente non è un problema per Nora JamJack – lei si azzuffa felicemente con chiunque!”

Nora JamJack4


BACK